Bakuman INFO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. joke97
     
    .

    User deleted


    Bakuman


    Bakuman. (バクマン。 Bakuman.?) è un manga giapponese edito da Shūeisha all'interno di Shōnen Jump, a partire dalla doppia uscita 37-38 del 7 agosto 2008. La serie, scritta da Tsugumi Ohba, è disegnata da Takeshi Obata. Questo segna un grande ritorno alla collaborazione tra questi due autori, che fino a due anni prima avevano lavorato insieme per Death Note, una serie cartacea e animata giunta anche in Italia.
    Bakuman ha vinto come miglior manga dell'anno al Nanoda Manga Awards 2010, premio giuria popolare.
    In Giappone sono stati pubblicati 18 tankobon su 20 totali, per un massimo di 176 capitoli e un character book chiamato "charaman". È in programma la terza stagione dell'anime, che partità da Settembre 2012. A dirigere gli animatori vi sono Kenichi Kasai e Noriaki Akitaya, mentre Reiko Yoshida supervisiona la sceneggiatura.
    La storia narra di due ragazzi frequentanti delle scuole medie, Mashiro Moritaka e Takagi Akito: il primo è un giovane disegnatore, vincitore di alcuni premi giovanili, il secondo è un abile scrittore famoso in tutta la regione per i suoi rendimenti scolastici. Takagi, notando la notevole abilità nel disegno di Mashiro, lo invita ad unirsi a lui per seguire la strada che li porterà a diventare un famoso duo di mangaka. Ad unirsi a loro ci sarà Azuki, innamorata e ricambiata in amore da Mashiro, che come loro possiede un sogno ambizioso: diventare una seiyū, ovvero una doppiatrice.
    Con il passare del tempo la loro abilità ed esperienza cresce, tra grandi soddisfazioni e forti delusioni che li porterà a maturare e a conoscere persone straordinarie, che saranno per loro importanti amici, rivali, confidenti e mentori.
    Alla vigilia della loro pubblicazione su Akamaru Jump Takagi e Mashiro, con l'aiuto di Kaya Miyoshi, amica di Miho, scelsero il loro nome d'arte con cui sarebbero comparsi sulla rivista cioè Muto Ashirogi. Il nome è composto da tre degli ideogrammi dei nomi dei tre ragazzi più i kanji di "sogno" e "realizzare". Lo scelsero come segno di buon augurio per la realizzazione dei loro sogni.
     
    Top
    .
0 replies since 16/6/2012, 21:32   14 views
  Share  
.